venerdì 22 novembre 2013

Brema: Beck's Brewery Tour

Un mese fa, io ed altri ragazzi del mio programma siamo andati a Brema per la visita guidata della Brewery della famosa birra Beck's. Abbiamo prenotato un tour in inglese qualche giorno prima. Il tour costa 10 euro a persona e ha una durata di circa due ore.
Prima di arrivare alla Brewery, siamo passati per il centro di Brema, una città davvero bellissima, e famosa per essere la patria dei quattro musicanti della fiaba della raccolta dei fratelli Grimm.
C'era anche una sorta di festival in corso, e le piazze e le strade erano piene di banchi che vendevano di tutto, dal cibo ai vestiti, ed era stato allestito anche un mini luna park. Purtroppo non siamo potuti restare molto, altrimenti avremmo fatto tardi per il tour.

Il birrificio della Beck's è nato nel lontano 1873, e la birra ha fin da subito ottenuto successo, diventando poi con il tempo una delle più famose al mondo.La chiave presente sul logo è il simbolo della città di Brema, e le due medaglie sono quelle vinte a Brema nel 1874 e a Philadelphia nel 1876. La varietà di Beck's più famosa è senz'altro la Pilsner, anche se il marchio Beck's offre una vasta gamma di birre, tra cui la blue (analcolica), la dark (scura), la Premier light (a ridotto contenuto di calorie), le varie Beck's aromatizzate (limone, lime, arancia, erbe), e altre ancora. Inoltre il marchio Beck's produce anche la Haake Beck, una birra che viene distribuita esclusivamente a Brema (e che abbiamo avuto modo di assaggiare alla fine del tour).La visita è stata molto interessante: la guida ci ha portati ad esplorare alcune parti del birrificio, tra cui quella in cui la birra si conserva e viene fatta presentare; è stato proiettato un filmato sulla storia del birrificio e uno su come la Beck's viene prodotta; abbiamo avuto modo di conoscere e toccare con mano gli ingredienti, e, ciliegina sulla torta, nel tour erano compresi 3 assaggi. Prima, ognuno di noi ha ricevuto una birra e dovevamo indovinare se si trattava di Beck's Pilsner o di Haake Beck. La risposta giusta era Beck's Pilsner, dopodiché ci è stata portata una Haake Beck e infine una bottiglia a nostra scelta (io ho preso quella al lime). Siamo usciti da lì tutti vagamente brilli :-D




Nessun commento:

Posta un commento